SILVIA SALIS E’ LA CANDIDATA SINDACO DI GENOVA: “ACCETTO CON ORGOGLIO”. I POTERI FORTI LOCALI, BENEFICIATI DALLA CONFRATERNITA TOTI-BUCCI, COMINCIANO A TREMARE
VIA LIBERA ANCHE DAL M5S… “IL MIO IMPEGNO INIZIA DA SUBITO, ANDRO’ QUARTIERE PER QUARTIERE, TORNANDO A METTERE AL CENTRO ESIGENZE DEI GENOVESI DA TEMPO INASCOLTATE E OPPORTUNITA’ DA TEMPO LORO NEGATE”
Silvia Salis è la candidata sindaco del centrosinistra. Via libera anche del Movimento Cinque Stelle. “Dopo un lungo confronto il Movimento si è detto pronto a dare il suo sostegno a questa importante sfida, con un programma identitario e con il supporto dell’esperienza e competenza dell’ex parlamentare europea M5S, Tiziana Beghin. Siamo certi che questa sia la migliore risposta alle esigenze di Genova e dei suoi cittadini”.
“Raccolgo con orgoglio e forte senso di responsabilità la richiesta alla candidatura a sindaca di Genova, alla guida di una coalizione progressista, di centrosinistra, ampia e civica. Ringrazio della fiducia sincera che ho raccolto, nella convinzione di poter avere il privilegio di guidare una squadra plurale e forte, mossa dallo stesso comune di spirito di cambiamento – ha detto l’Ansa – Il mio impegno inizierà da subito, quartiere per quartiere, per incontrare le genovesi e i genovesi, tornando a mettere al centro esigenze da tempo inascoltate e opportunità da troppo tempo negate. Con questo spirito accetto la candidatura a sindaca di Genova”.
Il Partito Democratico di Genova con una nota rende ufficiale la scelta facendo trapelare un senso di pace interna come se tutto quello che è successo nelle ultime settimane non avesse lasciato trascichi. “Alla luce dell’esito del comitato politico, il Partito Democratico ha formalizzato a Silvia Salis la richiesta di candidarsi a sindaca di Genova alla guida di una coalizione progressista, larga, plurale e civica”. Silvia Salis, genovese, 39 anni, laureata in Scienze politiche, è dal 2021 vicepresidente vicaria del Coni, dopo una grande esperienza maturata sui campi dell’atletica italiana e internazionale.
“Prima donna ai vertici dell’organismo sportivo nazionale, ha orientato il suo impegno ponendo al centro l’uguaglianza di genere e il contrasto alle disparità territoriali”, ricordano i dem. Già nelle prossime ore sarà convocata l’assemblea metropolitana del partito per gli adempimenti statutari. “Si arriva a questo risultato grazie a coloro che in queste settimane hanno lavorato per l’unità del Partito Democratico e per la più ampia coesione di una nuova coalizione progressista”
(da agenzie)
Leave a Reply