SONDAGGO SWG, LO STALLO E’ COLPA DEL M5S
LA RESPONSABILITA’ E’ ASSEGNATA A DI MAIO PER IL 35%, A BERLUSCONI PER IL 27%, A SALVINI PER IL 12%, AL PD PER IL 7%
Il Messaggero pubblica oggi i risultati di un sondaggio SWG sulla crisi di governo in cui il suo campione sostiene che la colpa dell’attuale impasse, che ieri ha vissuto un’altra giornata campale nonostante l’offerta di appoggio esterno di Berlusconi a un governo M5S-Lega, è responsabilità del MoVimento 5 Stelle.
La colpa dello stallo è, maggioritariamente, assegnata a Di Maio (35%) e Berlusconi (27%). , a Salvini (12%) e al Pd (7%).
Dal profondo dei blocchi elettori, però, iniziano ad emergere pattuglie di contrariati: 18% tra i pentastellati e 14% tra il centrodestra
Nonostante i giudizi e le responsabilità assegnate, per ora, non ci sono sostanziali mutamenti negli equilibri elettorali
Il quadro d’impasse fa ritornare in auge l’ipotesi del ritorno alle urne, con il 55% degli italiani che ritiene probabile questo epilogo (all’interno di questa quota, il 30% valuta come molto alta la probabilità di ritorno al voto).
In generale, per adesso gli elettori sono ancora pazienti mentre la situazione di stallo, dopo l’accelerazione e la frenata di ieri, è ancora sul tavolo.
Il tempo però passa. E non è sempre galantuomo.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply