SUPER GREEN PASS, ECCO COSA NON POTRANNO PIU’ FARE I NO VAX
NIENTE STADI, RISTORANTI, BAR, FESTE E DISCOTECHE, MA PER ASSURDO POSSONO ANDARE AL LAVORO E NEI NEGOZI
Le nuove norme sul green pass rafforzato – dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma con possibilità di proroghe – taglieranno fuori i No Vax da una serie di attività.
Sara indispensabile essere vaccinati o guariti per poter accedere a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche in zona bianca e gialla.
Il Green pass base, insomma – ottenuto con un tampone negativo – non sarà più sufficiente. Ulteriori limitazioni per i No Vax saranno previste invece per le eventuali zone arancioni (i vaccinati saranno esclusi).
I No Vax poi avranno bisogno di un tampone negativo per entrare negli alberghi, negli spogliatoi per l’attività sportiva e per salire su mezzi di trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale.
Sarà obbligatoria invece la vaccinazione per il personale amministrativo della sanità, per docenti e personale amministrativo della scuola, militari, forze di polizia, soccorso pubblico dal 15 dicembre. E sempre dalla stessa data scatterà il richiamo obbligatorio per le professioni sanitarie, già previste per legge.
Il governo ha poi insistito sul tema dei controlli spiegando che andranno potenziati. “C’è la sensazione che questi controlli vadano rafforzati, c’è tutta una aneddotica sui mancati controlli, bisogna potenziarli. Tutte le forze di sicurezza, i vigili urbani, saranno impiegati con un impianto diverso dal passato”, ha detto il premier Mario Draghi. “E bisogna muoversi”.
(da agenzie)
Leave a Reply