TORINO, VENTENNE SENEGALESE INSULTATO E PICCHIATO DA 5 RAGAZZINI
I CATTIVI MAESTRI A PIEDE LIBERO GENERANO MOSTRI XENOFOBI
Un ragazzo di origine senegalese di 20 anni Pape Bassirou Tine è stato aggredito da un gruppo di ragazzini vicino alla stazione di Avigliana, lunedì pomeriggio.
“Mi urlavano negro di merda, torna a casa tua”, racconta il ragazzo su Facebook che oggi ha sporto denuncia ai carabinieri per quello che è successo lunedì pomeriggio. “Quando ho sentito quelle parole mi sono girato chiedendogli se ce l’avessero con me – dice – Quando mi sono avvicinato a uno di loro, mi ha preso a pugni, un altro mi ha colpito su un orecchio con un bicchiere di vetro”
Quel pomeriggio in corso Laghi sono arrivati i carabinieri che ora sono al lavoro per identificare i ragazzi dell’aggressione.
Gli investigatori stanno acquisendo i filmati delle telecamere della stazione. “Vivo in Italia da tanti anni e non mi è mai successo niente del genere”, dice ancora il ragazzo che vive in Val di Susa e gioca a calcio come centrocampista nel San Maurizio Canavese nel campionato di Promozione.
“A leggere i giornali sembra sempre che siano solo gli stranieri a delinquere ma non è vero”, aggiunge nel lungo post con cui il ragazzo ha denunciato il fatto. “Non so chi fossero quei ragazzi non li ho mai visti prima”, ha spiegato il giovane ai carabinieri.
Il ragazzo sta già ricevendo decine di messaggi di soldiarietà sul suo profili Facebook
(da agenzie)
Leave a Reply