TRAINI ERA NELLA SECURITY DEI COMIZI DI SALVINI, ALTRO CHE “NON LO VEDEVAMO DA MESI”
ERA A DISPOSIZIONE DEL PARTITO, COINVOLTO NELLA SECURITY DEI COMIZI E RITENUTO AFFIDABILE DAL PARTITO
Repubblica, dopo aver svelato la presenza a una cena di pochi giorni fa proprio a Corridonia, insieme a tutto lo stato maggiore della Lega marchigiana, torna oggi sul punto raccontando come l’uomo avesse partecipato al servizio di sicurezza in occasione di un comizio dello stesso Salvini.
Anche se oggi da quell’ambiente arrivano smentite o ammissioni a mezza bocca, silenzi e tentativi di minimizzare,
Traini era uno ben introdotto nella Lega locale. E questa è una responsabilità politica assoluta.
“Luca si fa chiamare ‘Lupo’, quindi abbiamo pensato che fosse solo un’altra delle sue stravaganze” ha spiegato un anonimo esponente della Lega di Corridonia presente alla cena riferendosi al tatuaggio sulla tempia destra, la runa Wolfsangel pescata dalla simbologia nazista usato da diverse unità militari della Germania nazista.
Ma tutto costruisce l’immagine di un uomo della Lega in quel territorio. Di nullo o scarso peso politico, certo, ma uno del giro.
Noto, conosciuto, a disposizione.
Nessuno si rende disponibile a effettuare un servizio di sicurezza volontario per qualsivoglia comizio elettorale se non si sente legato a una certa forza politica e se non è conosciuto dagli organizzatori.
La qualità di una forza politica, e perfino la bontà delle proprie promesse (“più sicurezza!”) può trovare uno specchio anche nel modo in cui organizza il proprio funzionamento interno.
Perfino ai livelli più periferici della sua articolazione.
Dunque non solo l’uomo che ha ferito quasi una dozzina di persone di colore, alcune in modo grave, sparando da un’auto in corsa, era attivamente coinvolto nella vita politica della Lega a Macerata e dintorni ma fu considerato affidabile per un ruolo di sicurezza non più di qualche mese fa.
Salvini quando straparla di necessità di sicurezza forse intende affidarla a personaggi del genere?
Intanto fanno pratica nella security interna, una garanzia.
Leave a Reply