“TUA FIGLIA SEMPRE GRADITA”: SALA SFRUTTA L’ASSIST DELLA LEGA E SI SCHIERA CON LA MAMMA CONSIGLIERA
“LA LEGA HA PROBLEMI CON GLI IMMIGRATI, LITIGA CON FORZA ITALIA, DICHIARA GUERRA AI VOLONTARI CHE DISTRIBUISCONO PANE AI POVERI, ADESSO SE LA PRENDE PURE CON I NEONATI: E’ UN PARTITO ALLA FRUTTA”
“Viola sarà sempre gradita in Consiglio comunale”. Il messaggio è chiaro.
E a spedirlo è direttamente il sindaco. Destinatari: i consiglieri della Lega che si erano lamentati per la presenza nell’aula di Palazzo Marino di Viola, la figlia di otto mesi della capogruppo di Sinistra x Milano, Anita Pirovano.
Un via libera, quello di Beppe Sala: il parlamentino di Milano non può essere e non sarà vietato ai minori.
Sala ha dettato la linea sul suo profilo Facebook. E quella del sindaco non è stata l’unica reazione arrivata dalla giunta.
Anche l’assessore alla Cultura, Filippo Del Corno, ha commentato così il caso: “Anita Pirovano sta conciliando il suo impegno appassionato per la città con la sua recentissima maternità . Come accade in Europa, si è trovata nella condizione di dover portare in aula consiliare, in via del tutto eccezionale, sua figlia di pochi mesi. La Lega l’ha attaccata per questo. Ecco, capisco l’allergia che la Lega dimostra nei confronti di chi si assume con serietà il compito di rappresentare i cittadini nelle istituzioni, ma non vorrei proprio che nel 2016 fossimo costretti a trovarci di fronte al bivio: o fai la mamma o fai politica. Anita sta facendo tutte e due le cose benissimo, per cui la abbraccio e le dico che con sua figlia in braccio è benvenuta in aula, come lo sono le sue colleghe in tutta Europa”.
Ad aver sollevato la questione al termine di una riunione dei capigruppo a Palazzo Marino è stato il portavoce del Carroccio in Comune, Alessandro Morelli. Ed è a lui che parla l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino: “Morelli si è bevuto il cervello”.
Il segretario metropolitano del Pd, Pietro Bussolati, invece, attacca i lumbard: “La Lega ha problemi con gli immigrati, litiga con Forza Italia, ha dichiarato guerra all’organizzazione che distribuisce il pane ai poveri, perchè indecorosi. E adesso se la prende pure con i neonati. È davvero un partito alla frutta”.
Come assist al Pd i leghisti e associati non potevano fare di meglio.
/da agenzie)
Leave a Reply