Destra di Popolo.net

TUTTE LE RISPOSTE CHE DI BATTISTA NON HA DATO A MINOLI

E’ IL CAMPIONE DEI POLITICI CHE A DOMANDA PRECISA NON RISPONDONO: IL SUO MOTTO E’ STARE FERMI AL CENTRO PER NON SCONTENTARE NESSUNO E PRENDERE I VOTI DI TUTTI…PER FARE COSA NON SI SA

Il MoVimento 5 Stelle è un partito politico che ha l’ambizione di fare qualcosa che nella storia della Repubblica non succede da parecchio tempo, anzi che sostanzialmente non è mai successo se non per periodi di tempo molto brevi: governare il Paese senza allearsi con nessuno.
L’unico modo per farlo ovviamente è ottenere una maggioranza schiacciante alle prossime elezioni politiche, e quindi è necessario convincere il maggior numero di italiani a votare il partito di Beppe Grillo.
Alessandro Di Battista, l’ultimo vero democristiano
Per farlo da qualche tempo alcuni leader politici del MoVimento, come Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, sono impegnati in un tour nelle piazze ma anche in un giro di interviste televisive.
Una cosa che fino a qualche anno fa chi conosceva i Cinque Stelle avrebbe ritenuto impossibile. Ma in questi tre anni in Parlamento i portavoce pentastellati evidentemente hanno cambiato idea, consapevoli del fatto che in Italia l’odiata televisione ha ancora un ruolo importante nel decidere chi vince le elezioni.
Ieri Alessandro Di Battista era ospite di Faccia a Faccia di Giovanni Minoli, una mezz’ora scarsa di domande a bruciapelo dalle quali sarebbe dovuta emergere la visione politica di Di Battista o almeno qualche idea che i Cinque Stelle hanno in mente di realizzare una volta al Governo.
Perchè è facile quando si è all’opposizione dire cambiamo tutto, ma l’esempio di Roma (e quello di Torino e prima ancora Parma) ci dimostrano quanto sia difficile imprimere una vera svolta rispetto al passato nell’amministrazione della cosa pubblica.
Ieri sarebbe stata una buona occasione per Di Battista per farci sapere quali idee ha per il futuro del nostro Paese, ma purtroppo il nuovo Programma a Cinque Stelle deve essere ancora scritto e quindi abbiamo assistito ad una mezz’ora di nulla.
Utilizzando lo stesso tono di voce di Virginia Raggi l’onorevole Di Battista è riuscito a svicolare sostanzialmente tutte le domande fattegli dal conduttore de La 7.
Si è iniziato parlando subito di informazione: i cittadini non si fidano dei giornali e della televisione e Di Battista in quanto cittadino non si fida dei giornali e della televisione.
O meglio, di qualcuno si fida ma il problema oggi sono gli editori impuri ovvero tutti quegli editori che hanno altri interessi al di fuori dell’editoria.
Su tutti De Benedetti (La Repubblica) e Caltagirone (Il Messaggero) ma Di Battista “dimentica” l’impero editoriale della famiglia Berlusconi (non a caso per Di Battista Berlusconi “è il meno peggio”).
Con quale legge elettorale si voterà ?
Ai Cinque Stelle oggi va benissimo l’Italicum, anzi ne vorrebbero due: uno per la Camera e uno per il Senato. Però fino a qualche mese fa i Cinque Stelle ci spiegavano che l’Italicum era una legge elettorale liberticida che ci avrebbe portati alla dittatura. Ora che la Costituzione è salva Di Battista ci spiega che loro non sono per l’Italicum ma per quella legge che uscirà  dalla sentenza della Corte Costituzionale, che sarà  sempre l’Italicum anche se emendato da qualche sua parte (probabilmente il ballottaggio e il premio di maggioranza).
Perchè Virginia Raggi a Roma sta avendo così tante difficoltà ?
A sei mesi dalla sua elezione Virginia Raggi non è riuscita a fare molto, certo la situazione è complicata ma il minimo sindacale sarebbe stato almeno costruire una giunta, eppure in questi mesi la Raggi ha molto faticato a creare la sua squadra di Governo, che continua a perdere pezzi.
L’ultimo dato in uscita è l’assessore all’urbanistica Paolo Berdini che se ne potrebbe andare per via del pasticcio sul nuovo stadio della Roma.
Eppure tra i grandi successi della Raggi Di Battista riesce ad annoverare l’aver detto no alle Olimpiadi dei palazzinari.
Un no che sostanzialmente non è costato nulla e che più che un successo è una resa della Raggi che ha ammesso di non essere in grado di controllare il “sistema del malaffare” che ruota attorno ai grandi eventi.
Più difficile di quello c’è solo “essere assessore per i Cinque Stelle”, almeno stando a quanto ha detto Di Battista.
Se il MoVimento dovesse vincere le elezioni ci sarà  un leader o un portavoce?
Posto che il Capo Politico del Cinque Stelle è Beppe Grillo la domanda è abbastanza semplice e riguarda il ruolo che avrà  il futuro eventuale Presidente del Consiglio eletto tra le fila del MoVimento: ma a Di Battista interessa “il cosa e non il chi” e su questo punto ritiene di non doversi esprimere perchè sarà  il programma a stabilire cosa dovrà  fare il nuovo capo del governo.
Il candidato premier verrà  scelto in Rete, sulla piattaforma di Casaleggio dove secondo Di Battista ogni decisione che viene presa è certificata da società  esterne. Una cosa che è vera solo a partire dalla votazione sullo statuto e sul regolamento (quindi l’esempio della scelta di Rodotà  è fuorviante). Così come è fuorviante dire che il referendum sull’acqua è stato disatteso.
In Europa con o senza Euro?
Come abbiamo scritto qualche giorno fa non è ben chiaro cosa ne pensano i Cinque Stelle dell’Euro.
O meglio, sappiamo che lo considerano un disastro ma mentre Di Maio ha proposto un “euro 2” che forse è un euro a due velocità  e forse un euro 2.0 Di Battista è ancora più criptico.
Ci sarà  un referendum, se i cittadini decideranno di uscire dall’Euro il Paese uscirà  dall’Euro. Facile? Non proprio, perchè Di Battista innanzitutto non dice se il MoVimento farà  campagna elettorale per l’uscita dall’Euro o meno (lo decideranno i cittadini) e non dice nemmeno come vorrà  gestire la fase di transizione. F
ase che inizierà  molto prima del voto non appena verrà  indetto il referendum e i mercati inizieranno ad andare in picchiata. Alla domanda secca “lei dice sì all’Europa dei Popoli e no all’Euro” Di Battista non risponde. E non è vero che il MoVimento ha raccolto le firme per il referendum. Incredibile.
Come risolvere il problema dell’immigrazione?
“In questa fase storica si devono rimpatriare le persone che non hanno diritto all’asilo”. Una frase che di per sè non significa nulla perchè c’è già  una legge che lo prevede. La risposta di Dibba è quella di “evitare le guerre e i conflitti” che causano i flussi migratori e sostenere la cooperazione internazionale. Sicuramente qualcosa di importante da fare in futuro ma che non risolve il problema di coloro che sono oggi in Italia.
Le piace Putin?
Da mesi il MoVimento 5 Stelle è impegnato (proprio come la Lega Nord) in una manovra di avvicinamento (anche a costo di andare contro la Nato) con la Russia di Putin che è visto come un potenziale e affidabile alleato.
Non sappiamo però se a Di Battista Putin piace come Almirante e Berlinguer, perchè non ce lo dice, ma sappiamo solo che se il MoVimento andasse al governo domani allora farebbe togliere le sanzioni economiche contro la Russia. Sanzioni che però sono state decise a livello europeo.
Lei ha detto è più importante essere onesto che antifascista, cosa significa?
Alessandro Di Battista è un politico italiano che negli ultimi sei mesi si è speso in centinaia di comizi in giro per l’Italia per difendere la Costituzione, Costituzione che è nata dopo la sconfitta del Fascismo e che è impregnata degli ideali dell’antifascismo. Alessandro Di Battista è anche un politico che ieri ha detto che nel 2016 non si può ancora stare a parlare di antifascismo, perchè è come parlare di guelfi e ghibellini.
Ma in fondo Di Battista paga il fatto non tanto di essere figlio di un padre dichiaratamente fascista quanto quello di far parte di un MoVimento che non vuole essere nè di destra nè di sinistra ma che vuole prendere i voti da destra, da sinistra e dal centro.
Ed è proprio per questo che ogni risposta di Di Battista può andare bene a chiunque: parla di espulsioni ma anche di cooperazione internazionale, di Europa dei Popoli ma anche di sovranità  monetaria, di democrazia diretta ma anche di programmi elettorali che hanno maggior valore delle decisioni prese in Rete.
Chi voleva ascoltare il Di Battista “movimentista e frikkettone” ieri è stato accontentato, chi si aspettava un Di Battista sovranista amico di Putin che omaggia Almirante pure.
Chi invece voleva sapere in che modo i Cinque Stelle vogliono governare l’Italia è rimasto deluso.
E in fondo dopo tre anni in Parlamento qualche idea se la saranno pur fatta no?
A quanto pare l’unico modo per saperlo, come per le migliori serie televisive, è quella di aspettare la prossima stagione.

(da “NextQuotidiano”)

This entry was posted on lunedì, Dicembre 12th, 2016 at 16:59 and is filed under Grillo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.

« LA PROVOCAZIONE DEL PROF. SARACENI: “PRESIDENTE DEL CONSIGLIO NON ELETTO DAL POPOLO? ABBANDONATE LA FACOLTA’ DI GIURISPRUDENZA E ISCRIVETEVI A SCIENZA DELLE PIADINE AL PROSCIUTTO”
REGALATEVI IL SOGNO DI UNA DESTRA DIVERSA: SOSTENETE “DESTRA DI POPOLO” »

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Destra di Popolo.net
    Circolo Genovese di Cultura e Politica
    Diretto da Riccardo Fucile
    Scrivici: destradipopolo@gmail.com

  • Categorie

    • 100 giorni (5)
    • Aborto (20)
    • Acca Larentia (2)
    • Alcool (3)
    • Alemanno (150)
    • Alfano (315)
    • Alitalia (123)
    • Ambiente (341)
    • AN (210)
    • Animali (74)
    • Arancioni (2)
    • arte (175)
    • Attentato (329)
    • Auguri (13)
    • Batini (3)
    • Berlusconi (4.297)
    • Bersani (235)
    • Biasotti (12)
    • Boldrini (4)
    • Bossi (1.223)
    • Brambilla (38)
    • Brunetta (83)
    • Burlando (26)
    • Camogli (2)
    • canile (4)
    • Cappello (8)
    • Caprotti (2)
    • Caritas (6)
    • carovita (170)
    • casa (247)
    • Casini (120)
    • Centrodestra in Liguria (35)
    • Chiesa (276)
    • Cina (10)
    • Comune (343)
    • Coop (7)
    • Cossiga (7)
    • Costume (5.592)
    • criminalità (1.404)
    • democratici e progressisti (19)
    • denuncia (14.536)
    • destra (573)
    • destradipopolo (99)
    • Di Pietro (101)
    • Diritti civili (276)
    • don Gallo (9)
    • economia (2.332)
    • elezioni (3.303)
    • emergenza (3.080)
    • Energia (45)
    • Esselunga (2)
    • Esteri (784)
    • Eugenetica (3)
    • Europa (1.314)
    • Fassino (13)
    • federalismo (167)
    • Ferrara (21)
    • Ferretti (6)
    • ferrovie (133)
    • finanziaria (325)
    • Fini (823)
    • fioriere (5)
    • Fitto (27)
    • Fontana di Trevi (1)
    • Formigoni (90)
    • Forza Italia (596)
    • frana (9)
    • Fratelli d'Italia (291)
    • Futuro e Libertà (511)
    • g8 (25)
    • Gelmini (68)
    • Genova (543)
    • Giannino (10)
    • Giustizia (5.796)
    • governo (5.805)
    • Grasso (22)
    • Green Italia (1)
    • Grillo (2.941)
    • Idv (4)
    • Immigrazione (734)
    • indulto (14)
    • inflazione (26)
    • Ingroia (15)
    • Interviste (16)
    • la casta (1.396)
    • La Destra (45)
    • La Sapienza (5)
    • Lavoro (1.316)
    • LegaNord (2.415)
    • Letta Enrico (154)
    • Liberi e Uguali (10)
    • Libia (68)
    • Libri (33)
    • Liguria Futurista (25)
    • mafia (544)
    • manifesto (7)
    • Margherita (16)
    • Maroni (171)
    • Mastella (16)
    • Mattarella (60)
    • Meloni (14)
    • Milano (300)
    • Montezemolo (7)
    • Monti (357)
    • moschea (11)
    • Musso (10)
    • Muti (10)
    • Napoli (319)
    • Napolitano (220)
    • no global (5)
    • notte bianca (3)
    • Nuovo Centrodestra (2)
    • Obama (11)
    • olimpiadi (40)
    • Oliveri (4)
    • Pannella (29)
    • Papa (33)
    • Parlamento (1.428)
    • partito del popolo della libertà (30)
    • Partito Democratico (1.034)
    • PD (1.192)
    • PdL (2.781)
    • pedofilia (25)
    • Pensioni (129)
    • Politica (32.810)
    • polizia (253)
    • Porto (12)
    • povertà (502)
    • Presepe (14)
    • Primarie (149)
    • Prodi (52)
    • Provincia (139)
    • radici e valori (3.690)
    • RAI (359)
    • rapine (37)
    • Razzismo (1.410)
    • Referendum (200)
    • Regione (344)
    • Renzi (1.521)
    • Repetto (46)
    • Rifiuti (84)
    • rom (13)
    • Roma (1.125)
    • Rutelli (9)
    • san gottardo (4)
    • San Martino (3)
    • San Miniato (2)
    • sanità (306)
    • Sarkozy (43)
    • scuola (354)
    • Sestri Levante (2)
    • Sicurezza (454)
    • sindacati (162)
    • Sinistra arcobaleno (11)
    • Soru (4)
    • sprechi (319)
    • Stampa (373)
    • Storace (47)
    • subappalti (31)
    • televisione (244)
    • terremoto (402)
    • thyssenkrupp (3)
    • Tibet (2)
    • tredicesima (3)
    • Turismo (62)
    • Udc (64)
    • Università (128)
    • V-Day (2)
    • Veltroni (30)
    • Vendola (41)
    • Verdi (16)
    • Vincenzi (30)
    • violenza sulle donne (342)
    • Web (1)
    • Zingaretti (10)
    • zingari (14)
  • Archivi

    • Luglio 2025 (108)
    • Giugno 2025 (573)
    • Maggio 2025 (591)
    • Aprile 2025 (622)
    • Marzo 2025 (561)
    • Febbraio 2025 (352)
    • Gennaio 2025 (640)
    • Dicembre 2024 (607)
    • Novembre 2024 (609)
    • Ottobre 2024 (668)
    • Settembre 2024 (458)
    • Agosto 2024 (618)
    • Luglio 2024 (429)
    • Giugno 2024 (481)
    • Maggio 2024 (633)
    • Aprile 2024 (618)
    • Marzo 2024 (473)
    • Febbraio 2024 (588)
    • Gennaio 2024 (627)
    • Dicembre 2023 (504)
    • Novembre 2023 (435)
    • Ottobre 2023 (604)
    • Settembre 2023 (462)
    • Agosto 2023 (642)
    • Luglio 2023 (605)
    • Giugno 2023 (560)
    • Maggio 2023 (412)
    • Aprile 2023 (567)
    • Marzo 2023 (506)
    • Febbraio 2023 (505)
    • Gennaio 2023 (541)
    • Dicembre 2022 (525)
    • Novembre 2022 (526)
    • Ottobre 2022 (552)
    • Settembre 2022 (584)
    • Agosto 2022 (585)
    • Luglio 2022 (562)
    • Giugno 2022 (521)
    • Maggio 2022 (470)
    • Aprile 2022 (502)
    • Marzo 2022 (542)
    • Febbraio 2022 (494)
    • Gennaio 2022 (510)
    • Dicembre 2021 (488)
    • Novembre 2021 (599)
    • Ottobre 2021 (506)
    • Settembre 2021 (539)
    • Agosto 2021 (423)
    • Luglio 2021 (577)
    • Giugno 2021 (559)
    • Maggio 2021 (556)
    • Aprile 2021 (506)
    • Marzo 2021 (647)
    • Febbraio 2021 (570)
    • Gennaio 2021 (605)
    • Dicembre 2020 (619)
    • Novembre 2020 (575)
    • Ottobre 2020 (639)
    • Settembre 2020 (465)
    • Agosto 2020 (588)
    • Luglio 2020 (597)
    • Giugno 2020 (580)
    • Maggio 2020 (618)
    • Aprile 2020 (643)
    • Marzo 2020 (437)
    • Febbraio 2020 (593)
    • Gennaio 2020 (596)
    • Dicembre 2019 (542)
    • Novembre 2019 (316)
    • Ottobre 2019 (631)
    • Settembre 2019 (617)
    • Agosto 2019 (639)
    • Luglio 2019 (654)
    • Giugno 2019 (598)
    • Maggio 2019 (527)
    • Aprile 2019 (383)
    • Marzo 2019 (562)
    • Febbraio 2019 (598)
    • Gennaio 2019 (641)
    • Dicembre 2018 (623)
    • Novembre 2018 (603)
    • Ottobre 2018 (631)
    • Settembre 2018 (586)
    • Agosto 2018 (362)
    • Luglio 2018 (562)
    • Giugno 2018 (563)
    • Maggio 2018 (634)
    • Aprile 2018 (547)
    • Marzo 2018 (599)
    • Febbraio 2018 (571)
    • Gennaio 2018 (607)
    • Dicembre 2017 (579)
    • Novembre 2017 (634)
    • Ottobre 2017 (579)
    • Settembre 2017 (456)
    • Agosto 2017 (368)
    • Luglio 2017 (450)
    • Giugno 2017 (468)
    • Maggio 2017 (460)
    • Aprile 2017 (439)
    • Marzo 2017 (480)
    • Febbraio 2017 (420)
    • Gennaio 2017 (453)
    • Dicembre 2016 (438)
    • Novembre 2016 (438)
    • Ottobre 2016 (424)
    • Settembre 2016 (367)
    • Agosto 2016 (332)
    • Luglio 2016 (336)
    • Giugno 2016 (358)
    • Maggio 2016 (373)
    • Aprile 2016 (308)
    • Marzo 2016 (369)
    • Febbraio 2016 (335)
    • Gennaio 2016 (404)
    • Dicembre 2015 (412)
    • Novembre 2015 (401)
    • Ottobre 2015 (422)
    • Settembre 2015 (419)
    • Agosto 2015 (416)
    • Luglio 2015 (387)
    • Giugno 2015 (397)
    • Maggio 2015 (402)
    • Aprile 2015 (407)
    • Marzo 2015 (428)
    • Febbraio 2015 (417)
    • Gennaio 2015 (434)
    • Dicembre 2014 (454)
    • Novembre 2014 (437)
    • Ottobre 2014 (440)
    • Settembre 2014 (450)
    • Agosto 2014 (433)
    • Luglio 2014 (437)
    • Giugno 2014 (392)
    • Maggio 2014 (392)
    • Aprile 2014 (389)
    • Marzo 2014 (436)
    • Febbraio 2014 (386)
    • Gennaio 2014 (419)
    • Dicembre 2013 (367)
    • Novembre 2013 (395)
    • Ottobre 2013 (447)
    • Settembre 2013 (433)
    • Agosto 2013 (389)
    • Luglio 2013 (390)
    • Giugno 2013 (425)
    • Maggio 2013 (413)
    • Aprile 2013 (345)
    • Marzo 2013 (372)
    • Febbraio 2013 (293)
    • Gennaio 2013 (361)
    • Dicembre 2012 (364)
    • Novembre 2012 (336)
    • Ottobre 2012 (363)
    • Settembre 2012 (341)
    • Agosto 2012 (238)
    • Luglio 2012 (328)
    • Giugno 2012 (288)
    • Maggio 2012 (258)
    • Aprile 2012 (218)
    • Marzo 2012 (255)
    • Febbraio 2012 (247)
    • Gennaio 2012 (259)
    • Dicembre 2011 (223)
    • Novembre 2011 (267)
    • Ottobre 2011 (283)
    • Settembre 2011 (268)
    • Agosto 2011 (155)
    • Luglio 2011 (210)
    • Giugno 2011 (264)
    • Maggio 2011 (273)
    • Aprile 2011 (248)
    • Marzo 2011 (255)
    • Febbraio 2011 (234)
    • Gennaio 2011 (253)
    • Dicembre 2010 (237)
    • Novembre 2010 (187)
    • Ottobre 2010 (159)
    • Settembre 2010 (148)
    • Agosto 2010 (75)
    • Luglio 2010 (86)
    • Giugno 2010 (76)
    • Maggio 2010 (75)
    • Aprile 2010 (66)
    • Marzo 2010 (79)
    • Febbraio 2010 (73)
    • Gennaio 2010 (74)
    • Dicembre 2009 (74)
    • Novembre 2009 (83)
    • Ottobre 2009 (90)
    • Settembre 2009 (83)
    • Agosto 2009 (56)
    • Luglio 2009 (83)
    • Giugno 2009 (76)
    • Maggio 2009 (72)
    • Aprile 2009 (74)
    • Marzo 2009 (50)
    • Febbraio 2009 (69)
    • Gennaio 2009 (70)
    • Dicembre 2008 (75)
    • Novembre 2008 (77)
    • Ottobre 2008 (67)
    • Settembre 2008 (56)
    • Agosto 2008 (39)
    • Luglio 2008 (50)
    • Giugno 2008 (55)
    • Maggio 2008 (63)
    • Aprile 2008 (50)
    • Marzo 2008 (39)
    • Febbraio 2008 (35)
    • Gennaio 2008 (36)
    • Dicembre 2007 (25)
    • Novembre 2007 (22)
    • Ottobre 2007 (27)
    • Settembre 2007 (23)
  • Luglio 2025
    L M M G V S D
     123456
    78910111213
    14151617181920
    21222324252627
    28293031  
    « Giu    
  • Leggi gli ultimi articoli inseriti

    • SCANDALO CORRUZIONE REGIONE SICILIA, SI INDAGA SUL TURISMO DI FRATELLI D’ITALIA
    • PAPA LEONE XIV STA RESTAURANDO NON SOLO I SIMBOLI PAPALI COME LA MOZZETTA, L’APPARTAMENTO AL PALAZZO APOSTOLICO E LA RESIDENZA ESTIVA DI CASTEL GANDOLFO, MA ANCHE IL RAPPORTO CON LA CURIA, CHE CON BERGOGLIO ERA AI MINIMI STORICI
    • LA CAMPAGNA ELETTORALE PER IL CAMPIDOGLIO È PARTITA CON DUE ANNI IN ANTICIPO: OGGI, SU “LIBERO”, MARIO SECHI VERGA UN VELENOSISSIMO EDITORIALE CONTRO IL SINDACO, ROBERTO GUALTIERI
    • “AVETE MAI ASCOLTATO UN GIORNALISTA DI DESTRA AVANZARE UN DUBBIO SU MELONI?”: STEFANO CAPPELLINI INFILZA I SEDICENTI INTELLETTUALI DEL NUOVO CORSO MELONIANO
    • L’ECONOMIA DI GUERRA DI PUTIN SI E’ INCEPPATA
    • INTERVISTA A FRANCESCA ALBANESE: “LE CRITICHE SUL RAPPORTO GENOCIDIO A GAZA? HO RACCONTATO UNA REALTA’ CHE ESISTE DA ANNI”
  • Commenti recenti

    • Log In

      • Accedi
      • Feed dei contenuti
      • Feed dei commenti
      • WordPress.org
    • Credits: G.I





    Usiamo i cookie anche di terze parti autorizzate. Continuando a navigare su questo sito, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy.
    PreferenzeCONTINUA
    Manage consent

    Privacy Overview

    This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
    Necessary
    Sempre abilitato
    Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. These cookies ensure basic functionalities and security features of the website, anonymously.
    CookieDurataDescrizione
    cookielawinfo-checbox-analytics11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics".
    cookielawinfo-checbox-functional11 monthsThe cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional".
    cookielawinfo-checbox-others11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other.
    cookielawinfo-checkbox-necessary11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary".
    cookielawinfo-checkbox-performance11 monthsThis cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance".
    viewed_cookie_policy11 monthsThe cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data.
    Functional
    Functional cookies help to perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collect feedbacks, and other third-party features.
    Performance
    Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.
    Analytics
    Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.
    Advertisement
    Advertisement cookies are used to provide visitors with relevant ads and marketing campaigns. These cookies track visitors across websites and collect information to provide customized ads.
    Others
    Other uncategorized cookies are those that are being analyzed and have not been classified into a category as yet.
    ACCETTA E SALVA